Settimane Verdi -Estate 2021

DAL 28 GIUGNO AL 27 AGOSTO 2021 (CHIUSO DAL 9 AL 15 AGOSTO)

“I BAMBINI FIORISCONO QUANDO HANNO LA POSSIBILITÀ DI GIOCARE LIBERI ALL’APERTO; L’IMMAGINAZIONE PROSPERA, IL SENSO DEL CORAGGIO SI RAFFORZA, LE SENSAZIONI DI PACE DIVENTANO STATI MENTALI NATURALI” (Ellen G. White)

Le settimane verdi si svolgono nel parco di Agrioasi e accolgono bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni (dal primo anno di scuola dell’infanzia alla prima media). Dalle 14.00, si accolgono anche i ragazzi di seconda e terza medie.

Le finalità educative del Centro Estivo in Agrioasi si rintracciano in questi valori:

– imparare da dove viene il cibo e ad alimentarsi in modo sano. I bambini sperimentano il mestiere del contadino, del cuoco e del pasticcere;

– educare ad uno stile di vita sano che include il movimento fisico; promuovere la felicità pura intesa come libertà di movimento, senza confini, pareti o barriere.

– sensibilizzare al rispetto e alla cura dell’ambiente in cui viviamo, a partire dall’esperienza diretta della biodiversità e di gesti ecocompatibili;

Ridere, fare avventure, emozionarsi e inventare giochi: divertirsi provando a stare bene con gli altri e con chi ancora non si conosce, imparando a rilassarsi in armonia con la Natura.

——————————————————————————————————————

Le attività sono commisurate allo sviluppo dei bambini che vi partecipano e per questo, sono previsti gruppi omogenei per età o eterogenei (in base al numero di iscritti) e a numero chiuso (max 13-15 bambini/gruppo)

Il servizio del centro estivo si attiva con un numero minimo di 15 iscritti. in caso non si raggiungesse tale numero e il servizio non venisse attivato, le famiglie dei bambini iscritti verranno avvisate con comodo anticipo per potersi riorganizzare.

Il programma settimanale prevede giornate fisse a tema con attività che cambiano ogni settimana. La mattinata inizia con la colazione del contadino, continua con un’ora di attività strutturate, una di gioco libero in piscina/ parco e la merenda di frutta (prima uscita, senza pranzo ore 12.30/13.00).

Ogni giorno, per rifocillarsi prima e dopo le attività, Agrioasi offre ai piccoli ospiti la colazione del contadino, una merenda sana a base di frutta prima di pranzo e la merenda del pomeriggio.

Per chi si ferma fino alle 14.00 è possibile prenotare il servizio di pranzo preparato in Agriturismo Ca’Menego (v. allegao Menù pranzi 2021) o portarsi in pranzo al sacco da casa.

Infine, al lunedì si può portare la propria bicicletta per usarla nel percorso tracciato del parco per tutta la settimana!

  • Gli iscritti sono divisi in gruppi di 15 bambini
  • Nella mattinata sono previste 1 ora di attività/laboratori didattici e 1 ora di piscina, oltre momenti di gioco libero.
  • Nel pomeriggio è prevista un’ora di attività eco green e svago nel parco e in piscina
  • Anche nella fascia oraria del pomeriggio viene offerta la merenda.
  • Si possono recuperare anche singole giornate perse nella prenotazione di una settimana
  • Solo i pomeriggi si possono prenotare anche per singole giornate/ore.

Fasce orarie&prezzi

Si rilasciano ricevute valide ai fini del rimborso Bonus Centro Estivo 2021 e per i bambini residenti nel comune id Portogruaro è previsto uno sconto di euro (da definire da parte del Comune) da applicare al momento del pagamento.

Info&Iscrizioni

Dal 31 maggio, sarà possibile scaricare in fondo a questa pagina, la scheda di iscrizione, il regolamento, il protocollo covid e il manù del pranzo.

Scheda di iscrizione, regolamento e protocollo Covid19 devono essere compilati, firmati e inviati via mail o via whatsapp ai seguenti recapiti:

Iscrizione_CEAgrioasi2021

Regolamento_CE2021_Covid19

Cose_da_portare2021

Modulo_privacy_CE_2021

Menù_pranzo_2021

Patto_corresp_edu_Agrioasi2021

ott 21, 2021 - gio
Summaga, IT
14°C
cielo coperto
cielo coperto
3 km/h, SE
93%
765.07 mmHg
gio10/21 ven10/22 sab10/23 dom10/24 lun10/25
pioggia leggera
14/14°C
pioggia leggera
18/15°C
pioggia leggera
17/12°C
cielo sereno
14/10°C
cielo sereno
12/10°C